Despertar del Cementerio, Il miglior per sbricckare le PSP

« Older   Newer »
  Share  
_everywhere_
view post Posted on 6/3/2010, 18:42




Scritto da .:KaZaMa:., adattata da Limit6964 e revisionata da Genesis 3.0
Saturday 29 September 2007


Con questa guida a prova di NOOB vi illustrerò come poter Sbriccare o Downgradare qualsiasi PSP Fat/Slim&Lite (escluse quelle montanti una Motherboard TA-088 v3 e le Brite*)!

*Per le TA-088 v3 e le Brite è possibile sfruttare il ChickHEN r2 come spiegato in questa guida.

Necessario:
Batteria: QUASI qualsiasi modello è adatto;
Memory Stick Pro Duo, l'ideale si aggira intorno ai 256MB; E' importante che sia un modello PRO DUO, quella da 32MB ad esempio non funziona in quanto non PRO;
PSP con qualsiasi Custom Firmware (Quindi GIA' in grado di usare i Backup e programmi);
Despartar del Cementerio [Qui]
Pandora Installer for 3.xx+ Kernels Rev 4b [Qui]
Firmware 5.00 [Qui] o [Qui].

Installazione Despertar del Cementerio
(procedimento da effettuare sulla PSP già modificata)


1.Scaricate e decomprimete tutti gli archivi in una cartella a piacere sul PC;
2.Connettere la PSP al PC e copiare la cartella "dc8" in PSP/GAME;
3.Prendete il Firmware Originale 5.00, rinominatelo in 500.PBP e copiatelo nella root (radice) della Memory Stick;
4.Avviate il programma "Despertar del Cementerio" sulla PSP:

image


Adesso basterà premere "X" per incominciare il processo di installazione:

image


Attenzione! Se avete impostato un Tema Personalizzato il processo non partira quindi lo dovrete togliere!
Alla fine del processo, se avete anche la TimeMachine installata (o anche solo il suo IPL) sulla memory stick, vi chiederà di tenere premuto i pulsanti che volete usare per avviare il Despertar del Cementerio.

image
Modificare la batteria


PREMESSA: una PSP FAT può pandorizzare/ripristinare SOLO le batterie delle PSP FAT; una PSP Slim & Lite (con scheda madre che permette di agire sulle batterie) può pandorizzare/ripristinare le batteria, sia delle PSP FAT, sia delle PSP SLim & Lite. Inoltre, se possedete una PSP Slim & Lite, sappiate che se avete una scheda madre TA-085 v2 o superiore, allora non avete la possibilità di pandorizzare le batterie (in tal caso, "Pandora Installer for 3.xx+ Kernels" provvederà a visualizzare su schermo un messaggio di warning per avvisarvi della cosa). Per maggiori informazioni sui modelli vari della console (e rispettive schede madri) fare riferimento a QUESTA guida.
Copiate la cartella "pan3xx" in PSP/GAME
Avviate il programma sulla PSP e vi comparirà questa schermata:

image


Adesso selezionate nel menù "Battery options...." la voce "dump battery serial to file" per creare un backup del seriale della batteria in modo tale da poterlo ripristinare, quando volete in futuro normalizzare la batteria;
Fatto ciò, ora tornate sempre nel medesimo menù precedente e selezionate la voce "make battery Pandora", aspettate un poco il termine del procedimento e avrete la vostra bella batteria pandorizzata!

image


NB: per ripristinare la batteria, lo si può fare in qualsiasi momento, è sufficiente tornare nel menù "Battery options...." e selezionare la voce "set battery serial from file". In questo modo il seriale di backup che avevate precedentemente creato verrà ripristinato nella batteria, la quale riprenderà il normale funzionamento (naturalmente il seriale di backup deve essere presente nella memory stick per poter essere ripristinato nella batteria).

Utilizzo del Despertar del Cementerio
(procedimento da effettuare sulla PSP da modificare/sbrickare)


A differenza degli altri Despertar del Cementerio questa versione possiede una veste grafica del tutto simile a quella della XMB quindi molto semplice e intuitiva!
Prendete prima la memory stick e poi la batteria appena modificate, inseritele nella PSP da modificare ed accendete la console (se avete iniettato l'IPL della TimeMachine, dovrete tenere premuto il tasto assegnato al Despertar del Cementerio che avete impostato al momento della creazione)
Vi comparirà la schermata sottostante, nella quale le prime due opzioni, come potete intuire, serviranno per Installare il Custom Firmware 5.00 M33-4 o il Firmware 5.00 Originale

image


Con la terza opzione potere effettuare varie operazioni sulla Nand vale a dire:
- Creare una copia esatta dell'intera Nand della PSP, quindi occorrono 33 MB liberi sulla Memory per i possessori di PSP Fat e 66 MB per i possessori di PSP Slim
- Ripristinare un backup, e ovviamente deve essere della PSP che e' stato fatto altrimenti si verranno a creare problemi riguardanti l' Idstorage ec..
- Formattare la flash nel caso in cui questa operazione dia problemi durante l'installazione del Custom Firmware
- Altre operazioni riguardati l' IdStorage come Rigenerare l' IDStorage (e' utile quando si corrompe il proprio IDStorage e non si ha a disposizione un backup) cambiare la regione e fixare il corretto Mac Address

image
image
image
image


Con la quarta opzione potrete visualizzare le informazioni dettagliate sulla PSP in uso

image


Infine con la quinta opzione potrete provare il Custom Firmware 5.00 M33-4 senza scrivere niente nella flash0, caricandolo solamente dalla Memory stick!
Ora siete pronti per Sbriccare qualsiasi PSP che non sia TA-088 v3 o Brite!!

Edited by _everywhere_ - 6/3/2010, 19:02
 
Top
0 replies since 6/3/2010, 18:42   124 views
  Share